Sì, la quarantena mette tutti a dura prova. I single più incalliti (che forse tanto single non vorrebbero essere). Le giovani coppie (costrette a un anticipo forzato di matrimonio). Le famiglie (lascio alla vostra libera interpretazione).
Se questo non bastasse, mille domande, senza risposta, affollano le nostre menti in questi giorni difficili.
Soluzioni ne abbiamo? Soluzioni non lo so, ma espedienti tanti. Uno su tutti: bere un buon bicchiere di vino (uno solo, al massimo due, mi raccomando!). Perché come diceva un saggio antico poeta, Pindaro, “il vino eleva l’anima e i pensieri, e le inquietudini si allontano dal cuore dell’uomo”.
Largo al cavatappi, allora, e in alto i calici.
Non avete più bottiglie in casa? Tranquilli, ci pensa Trovino!
Non stiamo parlando di un semplice servizio di delivery (anche se la possibilità di ricevere il vino a casa è in questo caso un grande punto a favore) ma di uno strumento unico, semplice e completo per cercare il vino desiderato all’interno di una piattaforma ricca di contenuti che aggrega le offerte di vino presenti nelle migliori enoteche online, con particolare attenzione al prezzo dei servizi forniti dai singoli e-commerce.
Come funziona? È facilissimo. Vi basterà collegarvi al sito di Trovino e, utilizzando la barra di ricerca e i diversi filtri, trovare la bottiglia desiderata.

Proviamo insieme? Se avete già le idee chiare digitate nella barra di ricerca il vino che state cercando. Amarone, ad esempio, e compariranno tutte le cantine disponibili nello shop online.

Altrimenti, potete procedere con i filtri. I criteri per iniziare sono diversi, dalla regione al prezzo. Se, ad esempio, non volete spendere più di 20 euro, spuntate l’opzione e si cancelleranno dal database le proposte più costose di quella selezionata. E via così: lo voglio rosso, italiano, toscano, Bolgheri …. Facendo questa ricerca ne ho trovati 4. E mi sa che li ordino tutti per poterli lentamente degustare durante la quarantena!
