Se regalare una bottiglia di vino potrebbe sembrare a qualcuno un gesto dell'ultimo minuto, fortunatamente Coravin ci viene in aiuto con la sua tecnologia.
A quanti è capitato di aprire una bottiglia di vino e non finirla subito? E quanti hanno preferito non aprirne una nuova fintanto che l'altra non fosse vuota? Più o meno a tutti.
Dopo i modelli Coravin Pivot™ e Coravin Timeless Three SL™, la novità per questo Natale è Coravin Sparkling™ ideato ad hoc per i vini spumanti e quindi perfetto come idea regalo.
Coravin Sparkling™ mantiene il sapore e l'effervescenza dei vini spumanti fino a quattro settimane, così che l'ultimo bicchiere abbia lo stesso sapore del primo. Ripristinando il livello originale di CO² all'interno della bottiglia, l'ingegnoso strumento crea uno strato protettivo che preserva la freschezza del perlage.
Nella confezione sono inclusi anche lo Sparkling Stopper, il tappo universale che si adatta a qualsiasi formato e le capsule Sparkling Coravin Pure, che proteggono il sapore e l'effervescenza del vino.
Una volta agganciato Coravin Sparkling™ al collo della bottiglia, l'ago penetra nel tappo senza romperlo; mentre si versa il vino, vengono iniettate piccole quantità di Argon, un gas inerte, inodore e insapore, che “riempie” lo spazio vuoto, impedendo così all'ossigeno di entrare nella bottiglia: in questo modo l’ossidazione viene drasticamente rallentata e la qualità organolettica del vino resta preservata più a lungo nel tempo.
Il regalo di Natale perfetto per i winelovers
Lara Mazza

