Ritzwell. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2025

anteprime salone del mobile milano 2025

Ritzwell si presenta al Salone del Mobile.Milano 2025 con numerose novità che, nel solco della tradizione aziendale, portano tra le mura domestiche la poesia della materia, l’armonia della semplicità e la quiete di un design che sa parlare non solo agli occhi ma anche all’anima.

 

Lo stile fortemente riconoscibile del marchio giapponese, che dal 1992 produce internamente nella sede di Fukuoka, nasce dall’integrazione tra sensibilità estetica nipponica e design contemporaneo. Le sue creazioni hanno forme morbide ed essenziali, la cui preziosità si esprime attraverso l’uso di legni pregiati quali legno di noce e rovere massello associati ad acciaio cuoio, pelle ed elementi realizzati a mano dai maestri artigiani interni all’azienda.

 

La collezione del marchio si arricchisce così ancora una volta di pezzi senza tempo, avvolgenti come un abbraccio, che raccontano il desiderio di uno spazio che non sia solo “bello”, ma rifugio, respiro, espressione autentica di un’arte dell’abitare che trascende i confini del presente.

 

Velar modular sofa è un esempio di questa filosofia. Il divano, disegnato da Shinsaku Miyamoto ha sedute ampie e profonde e schienali bassi, arricchiti da grandi cuscinature mobili che offrono un supporto diversificato. I piedini sottili lo tengono sospeso da terra, quasi fluttuante. Un vero e proprio sistema di arredo composto da 56 pezzi - tra moduli angolari, con e senza braccioli, ottomana e chaise longue - che permette configurazioni molteplici e un alto livello di personalizzazione, adattandosi praticamente a ogni ambiente e necessità.

 

 

Salone del Mobile.Milano 2025
Padiglione 09 | Stand C01 C03

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI