Musola, azienda spagnola di Crevillente, presenterà al Salone del Mobile.Milano 2025 la collezione outdoor Boira che oltre ad avere come elemento essenziale il legno trasmetterà il concetto di comfort e stile.
Progettata dal designer Carlos Guijarro la famiglia di divani Boira - in valenciano "nebbia" - si compone di legno di Iroko e acciaio inossidabile e si disegna come un "invito al riposo" grazie ai contorni morbidi e all'imbottitura generosa. Un progetto che sposa il concetto di "outdoor feeling", tanto caro al designer, che in occasione della fiera Habitat di Valencia ha così raccontato: «Il concetto di outdoor feeling è più che altro un sentimento, come creare pezzi contemporanei che abbiano una forte connessione con la natura e che alla fine aiutino a valorizzare sia lo spazio in cui si trova il prodotto sia l’ambiente che lo circonda».
La composizione di Boira è estremamente versatile e si adatta a molteplici configurazioni - moduli lineari, isole con schienale e angoli arrontondati - per creare soluzioni per spazi pubblici e privati. I cuscini combinano schiume e microfibra mentre i tessuti, resistenti per esterni, sono a marchio Sunbrella e Agora.
La collezione Boira si completa con tavolini in due altezze - 18 e 30 cm - e moduli laterali con i piani in gres porcellanato tecnico.