La collezione Antao celebra i 275 anni di Villeroy & Boch imprimendo un nuovo corso alle sue produzioni per l’area bagno e wellness. Da vedere in questi giorni - 8 e 9 novembre 2023, negli spazi di Allianz MiCo - in occasione della nona edizione di ARCHITECT@WORK Milano.
Villeroy & Boch. Collezione bagno “Antao” progettata dal duo di designer kaschkasch.
Passeggiano nel silenzio del bosco all’alba, quando l’aria è permeata di essenze odorose e la rugiada lascia gocce di luce sopra il fogliame. È in questo luogo, dove i pensieri ritrovano la loro libertà, che il duo di designer kaschkasch ha trovato ispirazione per progettare una collezione, per Villeroy & Boch, capace di trasformare il bagno in uno spazio olistico, intimo e pacificante.
Villeroy & Boch. Collezione bagno “Antao” progettata dal duo di designer kaschkasch.
La goccia di rugiada, fonte d’ispirazione della collezione Antao, è il filo conduttore che lega tutti gli elementi di quest’area dedicata al benessere: dai lavabi alla vasca, dai mobili agli specchi. La sua forma, organica, con una leggera asimmetria, pienamente armoniosa ed equilibrata, è chiaramente riconoscibile sia nei lavabi da appoggio (disponibili in tre diverse misure da 40 a 65 cm), sia nei lavabi per mobile (da 80 a 120 cm). E proprio come in natura, dove non esistono due gocce di rugiada uguali, per ogni dimensione di lavabo è stata sviluppata una forma distinta. Il segreto dietro la realizzazione di questi prodotti? TitanCeram, un materiale ceramico innovativo, duttile e robusto capace di modellarsi in forme straordinariamente precise, con spessori sottili e bordi netti.
Villeroy & Boch. Collezione bagno “Antao” progettata dal duo di designer kaschkasch.
Oltre ai lavabi, la collezione si compone di una gamma completa di mobili che si coordinano perfettamente con gli elementi ceramici, grazie ai materiali di alta qualità, ai frontali strutturati e a una selezione di colori armoniosi. Oltre alle superfici verniciate in colori tenui e naturali, la collezione di arredi comprende anche mobili in Rovere Miele e Noce Caldo, nonché un pannello in pietra naturale in marmo Botticino. La vasca free-standing, realizzata in Quaryl® con il 60% di quarzo, è piacevole al tatto e mantiene l'acqua calda a lungo. I suoi bordi sottili e la profondità offrono il massimo comfort per un'esperienza di relax totale.

Villeroy & Boch. Collezione bagno “Antao” progettata dal duo di designer kaschkasch.
La collezione Antao, celebra i 275 anni di Villeroy & Boch imprimendo un nuovo corso alle produzioni per l’area bagno e wellness. Da vedere in questi giorni - 8 e 9 novembre 2023 negli spazi di Allianz MiCo - Stand 70 - in occasione della nona edizione di ARCHITECT@WORK Milano. L’evento, rivolto ad architetti, interior designer e altri professionisti del settore, vedrà la partecipazione di oltre 200 produttori che, ogni anno, superano una selezione molto rigorosa per poter esporre durante la manifestazione. L’appuntamento, di networking per il mondo del progetto, oltre alle centinaia di innovazioni esposte, ha in programma quest’anno una serie di contenuti ispiratori e formativi che inviteranno a riflettere sull’evoluzione del bello.